Lavabi in vetro: il fascino della trasparenza per un bagno di design

 

Estetica accattivante, facilità di pulizia e resistenza, sono solo alcune delle caratteristiche dei lavabi in vetro, oggi, una scelta sempre più diffusa nel mondo dell’interior design.
La loro trasparenza e luminosità, donano un tocco di modernità e leggerezza al bagno, creando un’atmosfera di grande eleganza e raffinatezza.

Scegliere un lavabo in vetro temperato, significa personalizzare il tuo bagno con un elemento unico e originale, resistente e duraturo nel tempo che ci farà godere di un’estrema facilità di pulizia. Scopriamo i modelli su cui puntare.

Quale modello scegliere?

I lavabi in vetro sono disponibili in una vasta gamma di modelli e colori, che sapranno soddisfare ogni stile d’arredamento. Tra i più in voga, troviamo i lavabi d’appoggio dalla forma ovale, adatti a uno stile classico e senza tempo, e quelli più squadrati con linee essenziali, perfetti per ambientazioni moderne e minimaliste.

Il vetro lo possiamo trovare anche nei lavabi integrati nel top. Disponibili in molteplici finiture fra laccato, lucido e satinato, questa tipologia di lavabo è caratterizzato da trasparenze che permettono di donare maggiore ampiezza agli spazi, tracciando un’unica superficie lineare in continuità con il mobile bagno.

L’abbinamento perfetto

 

Il vetro è quel materiale che si più abbina facilmente agli altri componenti dell’arredamento: dalle paresti in gres al pavimento lucido, dal legno del top lavabo al cristallo della doccia.

Vogliamo, però, darti alcuni suggerimenti per la scelta del colore giusto del tuo lavabo in vetro:

  • In un bagno piccolo, scegli il lavabo in vetro trasparente per creare illusione di più spazio, oppure l’azzurro e il verde acqua per dare freschezza e luminosità.
  • Per un bagno grande, sbizzarrisciti con colori audaci come il nero, il rosso o il viola per creare un punto focale nell’ambiente. Per un maggiore tocco di originalità, scegli un vetro con motivi satinati o intagliati.

  • Per un bagno in stile moderno, opta per un lavabo geometrico di colori neutri come il grigio.

  • Infine, in un bagno tradizionale, scegli un lavabo dalla forma arrotondata e un colore classico come bianco o crema.

Come mantenerlo splendente

 

Il vetro è un materiale delicato che richiede cura e attenzione, per questo motivo, è fondamentale evitare prodotti aggressivi che possano danneggiarlo. Evita prodotti troppo chimici e spugnette abrasive che potrebbero graffiare la superficie.

Per mantenerlo sempre pulito, è consigliabile una pulizia quotidiana con acqua calda e un detergente specifico per vetri. Diluisci alcune gocce di prodotto in acqua, immergi il panno morbido nella soluzione e strofina delicatamente il lavabo.

Con un po’ di cura e attenzione, il tuo lavabo in vetro manterrà la sua bellezza e luminosità nel tempo.

Vieni a trovarci nelle nostre showroom per scoprire insieme, tutti i modelli di lavabo in vetro disponibili adatti al tuo bagno, ti aspettiamo!