Quante volte capita di sfogliare le riviste o magazine online con ville stupende, arredamenti mozzafiato e lussuosi bagni in stile Hollywoodiano e pensare “sarebbe un sogno vivere lì”? La realtà è che avere un bagno da sogno non è un desiderio così irrealizzabile come si potrebbe pensare!
In questo articolo vogliamo proporre diverse tipologie di stile e di design dai cu prendere spunto per allestire il proprio bagno e renderlo unico, proprio come in un sogno!
I bagni da sogno sono delle vere e proprie oasi di relax, in cui poter ritrovare la pace del corpo e della mente. Ognuno di noi ha i propri gusti e il proprio stile, ma se l’effetto che si vuole suscitare è il famoso effetto “wow”, ci sono delle caratteristiche imprescindibili da rispettare.
In primis, un bagno da sogno ha bisogno di tanto spazio e soprattutto tanta luce, meglio se naturale. I finestroni ampi sono i prediletti, magari con una bella vista sul mare o sul proprio giardino privato.
Ovviamente non tutti possiamo avere a disposizione viste spaziali, in un loft o appartamento per ottenere un simile effetto bisognerà optare per specchi di grandi dimensioni, che ricoprono l’intera parete, oppure, giocare con l’illuminazione di design. Faretti colorati o nella stessa finitura della rubinetteria, posizionati in vari punti della stanza o attorno agli specchi per illuminare il bagno grazie ai rifletti e rendendolo ancora più grande all’occhio.
Che sia minimal, orientale o classico, nel bagno da sogno non possono mancare elementi di design unici che diventano protagonisti della stanza. Qualche esempio? La vasca freestanding posizionata al centro della stanza; il box doccia con sauna integrata o una vera e propria zona wellness, con bagno turco e vasca idromassaggio; una parete rivestita con carta da parati; oppure ancora, lavabi e sanitari dalle linee tondeggianti e leggere, così da apparire quasi sospesi in aria.
I materiali giocano un ruolo fondamentale per un bagno da sogno e possono essi stessi diventare l’elemento estetico che catturerà l’attenzione nella stanza. Per ottenere un look accattivante basterà prediligere materiali naturali come il marmo o il legno massello, perfetti se abbinati al cristallo, ad accessori in porcellana bianca e a dettagli di lusso, come rubinetterie cromate oro.
Il bagno dei nostri sogni è un luogo organizzato e pulito che trasmette calma, è un ambiente confortevole e silenzioso dove passare momenti di puro relax, ricco di richiami zen che rasserenano il nostro corpo e la nostra mente.
Se vuoi progettare il tuo bagno dei sogni, ti aspettiamo nelle nostre showroom per aiutarti a scegliere l’arredobagno più adatto a te!